La Scuola dell'Infanzia paritaria Madonna Pellegrina accoglie circa 165 bambini, suddivisi in sei sezioni omogenee per età.
In particolare, la scuola d'infanzia si compone di 2 sezioni per i bambini che compiono 3 anni (entro il mese di dicembre dell'anno scolastico di iscrizione), 2 sezioni per i 4 anni e altre 2 per i 5 anni.
Viene garantita la compresenza di più insegnanti per le attività didattiche, affinché sia possibile il lavoro a piccolo gruppo.
La scuola favorisce il lavoro di intersezione, garantendo progettualità d'insieme (sia a orizzontale che verticale), grazie al gruppo di coordinamento pedagogico dell'istituto.
La scuola d'infanzia è convenzionata con il Comune di Modena, e riserva ad esso fino a 10 posti ogni anno.

Video di presentazione della scuola d'infanzia

Documentazioni Educative, pubblicate sul sito della Fism di Modena:
  • Linguaggi espressivi:
  • Un po' uguali, un po' diversi
    La Vita Vuol Dire il Corpo Che Sceglie, Come è
    Dalla torta di fango ai volti di Amedeo
  • Linguaggi scientifici:
  • Spazi: Dentro e Fuori dalla Città
    Psicomotricità e pregrafismo: Linea e punto