Dal 25 novembre 2017, giorno dell'Openday, fino al 12 gennaio 2018, la scuola accetterà le domande di preiscrizione per l'a.s. 2018/2019.

 

Entro venerdì 12 gennaio 2018 coloro che godono dei criteri preferenziali (passaggi interni all'istituto, fratelli di bambini frequentanti, appartenenza territoriale alla parrocchia) dovranno confermare l'iscrizione per usufruire del diritto di priorità.

 

Da martedì 16 gennaio 2018, sarà possibile effettuare la conferma di iscrizione per tutti i richiedenti, fino a esaurimento posti. Coloro che hanno effettuato una domanda di preiscrizione avranno diritto di priorità sugli altri richiedenti, in base all’ordine di presentazione della domanda.

Le eventuali domande in esubero rimarranno in lista d'attesa.

 

Si ricorda che è necessaria la compilazione di un modulo per ogni bambino/a da iscrivere.

Si accettano domande di preiscrizione inviate via email all'indirizzo segreteria@scuolemadonnapellegrina.it fatta salva la conferma di ricezione entro 24 ore lavorative.

 

Tutte le richieste di iscrizione per bambini e bambine anticipatari si accoderanno alle liste d'attesa e saranno valutate con altri criteri (Nota Miur n. 14659 del 13/11/2017).

 

Il perfezionamento dell'iscrizione di alunni con disabilità potrà avvenire solo a seguito della presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalle AUSL di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale (Nota Miur n. 14659 del 13/11/2017).

 

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al Decreto Legge 7 giugno 2017 n. 73, convertito con modificazioni dalle Legge 31 luglio 2017 n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

Ricordiamo che l’assolvimento dell’obbligo vaccinale è un requisito d’accesso per il servizio nido e per la scuola dell’infanzia; in caso di mancata osservanza alla scuola primaria, invece, non viene limitata la frequenza degli alunni ma i genitori sono soggetti ad una multa.