1) Ci sarà settimana dell'accoglienza?

Sì, per i tre ordini di scuola a partire dal 7 settembre

2) Le date delle assemblee?

Le trovate già pubblicate qui sotto sul nostro sito

3) I giorni dei rientri?

Saranno sempre martedì e giovedì con pranzo in classe e mensa interna

4) Non ci saranno i piccoli gruppi?

Nel rispetto delle linee guida non sono previsti piccoli gruppi diversi dal gruppo classe/sezione

5) La scuola primaria inizia il 14/9

Sì, come da calendario scolastico regionale la scuola primaria inizia il 14/9, dal 7 settembre ci sarà la settimana dell'accoglienza (facoltativa)

6) Avremo comunicazione via email sulle date dell'assemblea?

Sì, ogni classe riceverà una mail dedicata con la convocazione e tutte le info. Le date sono anticipate sul sito

7) orari di ingresso per l'infanzia?

Gli orari saranno nella fascia oraria dello scorso anno, ulteriori info per eventuali scaglionamenti in sede di assemblea.

8) Si può avere copia del protocollo sanitario?

Sì, si potrà ricevere

9) dispositivi di protezione richiesti

Ogni gruppo classe/sezione sarà dotato di gel idroalcolico e soluzione disinfettante. L'obbligo di mascherina è solo per gli alunni della scuola primaria, quando non può essere garantito il distanziamento, cioè solo durante gli spostamenti.

10) I libri di testo della scuola primaria devono essere acquistati dai genitori?

No, come solito provvederà la scuola e li consegnerà agli alunni i primi giorni di scuola.

11) I genitori dovranno firmare il patto?

Sì, dovranno firmarlo. Sarà inviato a tutte le famiglie mezzo email, assieme alla convocazione delle assemblee. Lo trovate anche pubblicato sul sito

Come coordinamento, oltre al piano scuola 20/21 a livello nazionale, stiamo organizzando i servizi scolastici ed extra scolastici secondo i Materiali per la ripartenza, messi a punto a livello regionale e che troverete a questo link, aggiornati in tempo reale.